- Ma allora ‘sto Lookman arriva o no? La noiosa estate nerazzurra non aveva bisogno di questa piccola telenovela, in realtà anche poco appassionante personalmente. A quelle cifre di distanza se l’affare salta é perché evidentemente non c’è quell’interesse davvero concreto da parte dell’acquirente, quindi mi aspetto che, salvo sorprese, la cosa vada in porto se persino il presidente ne ha parlato in maniera così palese. Sarei proprio curioso di sapere il piano B in caso di fallimento delle trattative, o forse è meglio di no.
- Mi ha stupito un po’ l’interesse per l’atalantino ma fino ad un certo punto: per una stagione programmata quasi a caso, la prossima, nata sotto la volontà di trattenere chi invece è scappato in Arabia prima per poi rincorrere un allenatore emergente che fa discorsi motivazionali dopo le partite a favore di telecamera (da noi sarebbe possibile o Lautaro e Barella, per dirne due, ti mandano a spendere?) e che non sei riuscito invece a liberare per finire a prendere quasi a caso uno che conosce bene l’ambiente e che un allenatore ancora non è, rinforzare con un altro titolare l’attacco, senza cessioni dei big e anzi con l’arrivo anche di Bonny e la conferma di Pio, fa appunto parte di un quadro improvvisato che però mi faccio andare bene. Certo che con un attacco Thuram Lautaro Lookman a Inzaghi avremmo chiesto lo scudetto, ma a Chivu?
- A Chivu nessuno glielo chiede perché consapevoli di un paio di cose: l’Inter non sembra intenzionata a rinnovare tutta la squadra e questo è un gruppo che sappiamo bene cosa ha passato. Inutile quindi fare paragoni, non esistono paragoni dopo quello che è successo. Si proverà a gestire l’ultimo anno di tanti contratti, ritrovare qualche motivazione e non fare figure di merda. E se magari sei lì su chissà… Chivu sarà capace di gestire una situazione di questo tipo? Ha lo staff per gestire una preparazione per una stagione con partite ogni tre giorni? Tra qualche tempo avremo le risposte.
- Chiudo su Leoni. Se ci credi lo prendi. Punto. Questo non significa che devi farti taglieggiare dal Parma, a cui abbiamo già dato quest’anno mi sembra, ma è una questione anche di credere in un asset e trovare il modo per arrivarci. Io personalmente sono affascinato dal difensore che può diventare ma resto contemporaneamente stupito dal fatto che l’Inter, che deve ringiovanire la parte centrale della difesa anche in ottica futuro schieramento a 4 (prima o poi) non abbia uno straccio di alternativa (De Winter non lo è). Mi sembra folle la sua valutazione che si legge sui giornali, questo è vero, ma ormai questo è il mercato, soprattutto davanti a giovani talenti. Peccato aver impegnato già a giugno 50 mln per giocatori non prioritari, magari tornavano utili per l’offerta da sottoporre al Parma.
